Fabbricati civili

I fabbricati condominiali hanno sviluppato esigenze assicurative specifiche, sia dal punto di vista della gestione sinistri sia per quanto riguarda la figura dell’amministratore. Rinaldi Consulting offre soluzioni specifiche e al passo con i tempi.

Fabbricati civili

Grazie a una profonda esperienza maturata in oltre mezzo secolo di presenza sul mercato assicurativo, siamo in grado di offrire una vasta gamma di prodotti personalizzati per rispondere a ogni esigenza. Il mercato dei fabbricati civili e condominiali ha visto negli ultimi anni un considerevole aumento di richieste di gestione sinistri. È per questo che la nostra agenzia ha elaborato garanzie e prodotti innovativi, seguendo l’amministratore in tutte le fasi, dalla denuncia all’incarico peritale, dalla definizione del danno fino alla liquidazione. Il nostro obiettivo prioritario è tutelare l’interesse del condominio, dei condomini e dell’amministratore. 
Abbiamo creato nuovi strumenti per supportare i clienti, fornendo un’assistenza a 360 gradi:

  • assicurazione del condominio in base alle singole esigenze dei fabbricati
  • gestione di sinistri attivi e passivi
  • acquisto del credito fiscale derivante da Superbonus 110 e bonus minori
  • accordo con una società di general contractor
  • copertura assicurativa contro la probabile perdita monetaria del vantaggio fiscale relativo al Superbonus 110%
  • tutela legale per garantire al condominio rimborso spese legali per l’insorgenza di controversie

DECENNALE POSTUMA

Una tutela offerta all’acquirente contro i danni legati alla rovina dell’immobile o gravi difetti costruttivi, riconducibili a quanto previsto nell’art. 1699 del Codice civile.

Il proprietario di un immobile deve essere tutelato da eventuali danni che possono emergere nell’opera dopo la sua consegna. Si tratta di una polizza obbligatoria che il costruttore di un immobile è tenuto a stipulare a beneficio dell’acquirente (o assegnatario) per eventuali difetti di costruzione e danni arrecati a terzi, per la durata di dieci anni dalla data di ultimazione lavori.
Si rivolge ai proprietari dell’opera realizzata, alle imprese di costruzioni e a società immobiliari.

C.A.R.

Il contratto assicurativo C.A.R. è rivolto alle aziende che eseguono lavori edili su commissione di enti pubblici o privati.
La Società assicurativa, mediante polizza C.A.R., tutela l’assicurato per i danni materiali e diretti che possono insorgere presso il cantiere identificato in polizza, liquidando quanto utile a ripristinare l’area presso cui si è verificato il sinistro.

RC AMMINISTRATORI DI STABILI CONDOMINIALI

Il professionista può svolgere con serenità il proprio lavoro perché tutelato dal punto di vista della responsabilità civile e da eventuali perdite causate da richieste di risarcimento, per rispondere a danni causati a terzi, compresi i clienti, in conseguenza di violazione dei doveri professionali.

La RC professionale è una polizza obbligatoria come disposto dal D.P.R. 137/2012, pensata per offrire adeguata copertura assicurativa ai soggetti che svolgono un’attività lavorativa professionale e regolarmente iscritti a un Albo come gli amministratori di stabili condominiali.