Motor

Muoversi in sicurezza è finalmente possibile grazie alle soluzioni assicurative di un partner affidabile e sempre pronto ad agire in tempi rapidi in caso di incidente o infortunio.

Auto (Rca e Cvt)

Proteggi il tuo veicolo e il tuo patrimonio da spese legali o spese per danni subiti da eventi non riconducibili alla circolazione stradale.

Oltre a essere obbligatoria per la circolazione dei veicoli a motore, questa assicurazione rappresenta la migliore tutela per il conducente e il suo veicolo. La funzione della RCA (Responsabilità Civile Autoveicoli) è garantire il patrimonio dell’assicurato contro danni involontariamente causati a terzi e/o subiti durante la circolazione stradale. La varietà delle garanzie assicurabili con la CVT (Corpo Veicoli Terrestri) vanno dal furto e incendio, alla Kasko, infortuni del conducente, assicurazione sospensione patente di guida, eventi atmosferici e atti vandalici.

Auto Cvt

Una protezione assoluta per il conducente del veicolo.

Se si desidera una tutela ancora più elevata del veicolo e del patrimonio, queste coperture facoltative sono la risposta perfetta. ARD (Auto Rischi Diversi) / CVT (Corpi Veicoli Terrestri) sono delle polizze che permettono di assicurare i danni subiti dal mezzo in seguito a incendio, furto, eventi naturali e sociopolitici (atti vandalici), cristalli, collisione e/o danni accidentali (Kasko) più in generale.

Infortuni conducente

La migliore soluzione per tutelare il patrimonio in caso di infortunio a tassi vantaggiosi. Le somme da assicurare vengono calcolate in base all’infortunio secondo precisa indicazione dell’assicurato.

Questa assicurazione è rivolta al conducente a tutela di una diminuzione della sua capacità di produrre reddito a seguito d’infortunio subito mentre è alla guida. Indennizza l’assicurato o i beneficiari indicati in caso di morte, l’invalidità permanente o temporanea, le spese mediche sostenute.

Ritiro patente

In alcune professioni la guida dei veicoli è fondamentale per svolgere il proprio lavoro (ad esempio per consegne a domicilio, agenti, commerciali). Questa polizza tutela quindi aziende e datori di lavoro da eventuali danni economici provocati dal ritiro o dalla sospensione della patente o recupero punti dei propri dipendenti o soci. Nel dettaglio l’assicurazione interviene in caso di:

  • TUTELA LEGALE: un’assistenza completa al datore di lavoro in caso di ritiro o sospensione patente del dipendente. Opposizione al provvedimento amministrativo, difesa in procedimenti penali e ricorsi amministrativi per perdita di punti.
  • PERDITE PECUNIARIE: un sostegno economico di una diaria in caso di sospensione o revoca della patente per le spese necessarie alla frequenza dei corsi di scuola guida (indennità recupero punti patente); le spese sostenute per l’esame di revisione; le spese necessarie per il rilascio del documento di guida se durante il periodo di validità della polizza il conducente commette infrazioni che azzerino il punteggio della sua patente.

RC e Corpo natanti

La polizza a tutela dell’armatore/proprietario e dell’imbarcazione contro i danni involontariamente causati a terzi durante la navigazione. L’assicurazione interviene per il ripristino del natante anche in caso di danni totali o parziali subiti, non prevede limiti per tipologia e grandezza dell’imbarcazione e offre garanzie All risks accessorie.

Trasporto merci

Ottimizza i costi del vettore e assicura il reale valore della merce trasportata.

L’indispensabile polizza a garanzia del trasporto delle merci di ogni genere, prodotti e materie prime. Garantisce la merce dai danni diretti subiti, integrando la copertura relativa alla responsabilità del vettore e garantendo l’effettivo valore della merce trasportata.

Trasporti certificati in abbonamento

Non è più necessario trattare una copertura assicurativa per ogni trasporto. Ora è possibile risparmiare tempo e costi, tutelando le merci anche da dimenticanze o errori di segnalazione, regolando il premio in base alle singole esigenze.

L’assicurazione pensata per i soggetti che hanno bisogno di una copertura automatica e continuativa delle merci. Viene utilizzata principalmente da esportatori, importatori e spedizionieri con esigenze assicurative stabili o automatiche in riferimento alle merci esposte al rischio.