Welfare

Intendiamo il benessere dei cittadini, dei lavoratori e dei gruppi di lavoratori come un diritto assoluto. Sappiamo che esistono professioni particolarmente a rischio o legate a rischi specifici. Per questo abbiamo studiato pacchetti pensati ad hoc per proteggere i nostri clienti a 360 gradi.

Infortuni

Infortuni e malattia

La migliore soluzione per tutelare il patrimonio in caso di infortunio. Le somme da assicurare vengono calcolate in base all’infortunio secondo precisa indicazione dell’assicurato.

La copertura indispensabile per tutelare la salute del collaboratore e il patrimonio del singolo e/o dell’azienda. Indennizza l’assicurato o i beneficiari indicati in caso di morte, di invalidità permanente o di inabilità temporanea. Copre in caso di spese derivanti da ricovero, intervento e per tutta una serie di esami specialistici, in Italia e nel mondo.

La polizza interviene in caso di diminuzione della capacità di produrre reddito a causa di un infortunio. Indennizza l’assicurato o i beneficiari indicati in caso di morte, l’invalidità permanente e l’inabilità temporanea.

Prestazioni di assistenza sanitaria

Riduci il costo del lavoro attraverso la condivisione di una visione strategica tra impresa, sindacati e lavoratori. In questo modo diminuiranno le assenze per malattia, potrai godere di interventi tempestivi, di qualità e vantaggi fiscali.

Si tratta di un piano assicurativo sanitario dedicato a tutti i dipendenti o una categoria omogenea (es. impiegati, quadri, ecc.). Queste polizze collettive sono collegate a una “cassa assistenza” che permette di beneficiare del principio di mutualità secondo il quale la valutazione del rischio viene effettuata sulle caratteristiche “macro” della collettività, derogando al principio assicurativo di “selezione del rischio”. Attivare un programma di benefit per i dipendenti consente alle imprese di proteggerli al meglio, migliorare il clima in azienda e risparmiare sui costi del personale stesso, grazie alle possibilità offerte dalla legislazione fiscale in tema di coperture sanitarie

Polizza fine carriera

L’assicurazione che copre gli atleti in caso di infortunio, tutela il capitale e la temporanea inabilità.

La carriera agonistica di atleti professionisti è soggetta a molte variabili, tra cui il caso di infortunio. Questo può compromettere temporaneamente o definitivamente il lavoro del professionista. Ecco perché questa polizza diventa fondamentale per la tutela della carriera agonistica degli atleti.
Viene garantito un capitale prestabilito in caso di:

  • invalidità permanente totale da infortunio e/o malattia
  • perdita definitiva dell’idoneità all’attività fisica
  • inabilità temporanea da infortunio e/o malattia
  • perdita temporanea della capacità fisica (copertura del minor ingaggio in caso di assenza alle gare)

Tutela quindi lo sportivo dall’eventuale sopravvenuta incapacità di produrre reddito, completando la copertura parziale fornita dall’INAIL.

Vita collettive

L’Assicurazione sulla Vita Collettiva è un’Assicurazione rivolta a un gruppo di persone (dipendenti, amministratori, collaboratori) appartenenti alla medesima organizzazione o azienda.

Temporanea caso morte (TCM)

Tutela gli eredi da eventuali debiti o esposizioni finanziarie, assicurando anche i costi di successione.

TCM garantisce un capitale in caso di morte dell’assicurato. In questo caso, prima della scadenza del contratto, l’assicurazione corrisponde la somma assicurata ai beneficiari. Si tratta della tradizionale polizza sulla vita dell’individuo, a garanzia della tutela dei terzi, liberamente individuati dal contraente, da eventuali debiti o esposizioni finanziarie.

Key man

Tutela le figure chiave dell’organico aziendale e assicura la massima continuità lavorativa.

Se viene meno una persona fondamentale per l’attività aziendale, in modo temporaneo o definitivo, possono nascere problematiche anche gravi. Attraverso questa polizza viene calcolato e assicurato il danno patrimoniale subito per la perdita della risorsa e la sua sostituzione. La tariffa assicurativa viene stabilita a “Vita Intera”, ovvero una copertura che continua per l’intera durata della vita della persona assicurata.

Polizza TFM/TFR

Nelle attività aziendali è essenziale salvaguardare sia il TFM (trattamento di fine mandato), sia il TFR (trattamento di fine rapporto). Grazie a queste polizze vengono messe da parte delle somme di denaro da destinare nel primo caso all’amministratore dell’azienda nel momento in cui cessa il mandato, e nel secondo caso permettono di tutelare il TFR del lavoratore. È possibile anche destinare il TFR a un Fondo Pensione.

Vita individuali

La migliore soluzione per conservare un capitale ottenendo una rendita o assicurarsi un aiuto in caso di perdita dell’autosufficienza.

Vita capitalizzazione

Un’autentica polizza di investimento che trasforma i tuoi risparmi in una rendita concreta.

Il contraente affida a una compagnia assicurativa una somma di denaro, che deve essere investito o conservato come titolo di risparmio. L’assicurazione interviene per restituire la somma capitalizzata in base agli interessi ottenuti.

Non autosufficienza – long term care

Un supporto continuativo e assicurato nel tempo che si integra alle prestazioni mediche fornite dall’assistenza pubblica.

Qualora l’assicurato si trovi nell’incapacità di svolgere le attività quotidiane a causa di sinistro, malattia o vecchiaia, questa polizza interviene con un concreto sostegno economico. Il vitalizio fornirà garanzia di assistenza e adeguate cure mediche.

Fondo pensione

Costruire nel tempo un’adeguata pensione complementare da affiancare a quella dello Stato è un presupposto imprescindibile per avere garanzia di un reddito soddisfacente una volta terminata l’attività lavorativa. È possibile aderire individualmente, con destinazione del TFR, o in modo collettivo (opzione aziendale).
Quali sono i benefici?
Risparmio fiscale garantito.