Professionisti

I soggetti che svolgono un’attività lavorativa professionale e sono regolarmente iscritti a un Albo oggi possono contare sulla consulenza dei nostri professionisti, che sapranno consigliare sempre la migliore formula assicurativa pensata per loro.

Rc Professionale

Il professionista può svolgere con serenità il proprio lavoro perché tutelato dal punto di vista della responsabilità civile e da eventuali perdite causate da richieste di risarcimento, per rispondere a danni causati a terzi, compresi i clienti, in conseguenza di violazione dei doveri professionali.

La polizza è obbligatoria per il professionista regolarmente iscritto a un Albo, come disposto dal D.P.R. 137/2012. Sono molti i soggetti cui si rivolge, come dottori commercialisti, ragionieri e periti commerciali, avvocati, consulenti del lavoro e amministratori di stabili condominiali. Ogni categoria professionale può beneficiare di specifiche garanzie a seconda delle sue esigenze.

Responsabilità civile colpa grave

La migliore tutela da richieste di risarcimento o per perdite legate all’interruzione o sospensione dell’attività professionale.

In caso di colpa grave nell’esercizio delle attività istituzionali per conto dell’Ente di appartenenza, questa specifica polizza assicurativa di RC tutela amministratori, dirigenti e dipendenti della Pubblica Amministrazione. In questo modo vengono garantite le perdite patrimoniali provocate a terzi a causa di errori od omissioni dell’assicurato nell’espletamento delle proprie funzioni pubbliche.

Rc Medical malapractice

La tutela indispensabile dalle richieste di risarcimento in caso di negligenza da parte del personale medico.

Secondo la legge n. 24/2017, nota come “Gelli-Bianco”, il personale medico deve avere un’adeguata copertura assicurativa. È una polizza indispensabile per aziende sanitarie pubbliche e private. In caso di RC per Medical Malpractice (abbr. Med Mal), le strutture sanitarie sono tutelate dai rischi connessi a richieste di risarcimento da parte dei pazienti a seguito di eventuali errori da parte del personale medico specialista sia dipendente sia libero professionista.